Notizie

9 gennaio 2020 Newsletter

Art Informa gennaio 2020

NEWSLETTER ART INFORMA – 9 gennaio 2020

Segnaliamo alle imprese associate, alcune importanti opportunità di informazione ed approfondimento messe a disposizione delle aziende dal Sistema “Confcommercio Milano”

1. CONVEGNO: LE NOVITA’ FISCALI 2020

La Direzione dei Servizi Tributari di Confcommercio Milano organizza un convegno sul tema: “LE NOVITÀ FISCALI PER LE IMPRESE NELL’ANNO 2020 – LA LEGGE DI BILANCIO E LE ALTRE DISPOSIZIONI FISCALI”

L’incontro è programmato per Giovedì 30 gennaio 2020 alle ore 9.30 presso la sede di Confcommercio Milano, C.so Venezia 47.

Nel convegno saranno analizzate in particolare le seguenti novità: le misure premiali e gli incentivi per l’adozione e l’utilizzo dei  pagamenti elettronici, nonché i disincentivi all’utilizzo del contante, i limiti e le nuove modalità dl compensazione dei crediti di imposta, le modifiche al regime forfetario, la nuova disciplina in materia di responsabilità solidale, fiscale e contributiva delle imprese appaltanti, l’abolizione del super e dell’iper ammortamento con l’introduzione del nuovo credito di imposta,  la reintroduzione dell’aiuto alla crescita economica (ACE), la nuova disciplina della tassazione delle auto aziendali per i dipendenti, l’unificazione dell’IMU e della TASI e il nuovo canone unico, le agevolazioni fiscali e le altre disposizioni prorogate.

L’Agenzia delle Entrate tratterà con un proprio intervento i seguenti temi: trasmissione telematica dei corrispettivi, fattura elettronica, lotteria degli scontrini e altre problematiche legate al nuovo fisco telematico.

Il convegno è gratuito e il programma dettagliato sarà pubblicato sul sito di Unione Confcommercio.
La scheda di partecipazione può essere compilata e trasmessa esclusivamente attraverso la procedura di registrazione on line al link: https://www.confcommerciomilano.it/it/supporto_fiscale_legale/novitafiscali2020/index.html.

2. SEMINARIO “LE NOVITA’ IVA 2020 NELLE OPERAZIONI INTERNAZIONALI”

Martedì 4 febbraio – Seminario organizzato dalla Direzione Commercio Estero di Confcommercio Milano sul tema: “LE NOVITA’ IVA 2020 NELLE OPERAZIONI INTERNAZIONALI

L’anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell’ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Per affrontare in modo consapevole le modifiche in arrivo, oltre a una puntuale conoscenza delle nuove disposizioni, occorre anche tenere presenti le prospettive evolutive del sistema IVA che condurranno al sistema definitivo.

L’incontro, organizzato in collaborazione con AICE sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento.

Le aziende interessate, sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020

 La partecipazione è gratuita. Programma e scheda di partecipazione possono essere chiesti alla Segreteria dell’Associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *