Notizie

30 maggio 2019 Newsletter

CONVEGNI E SEMINARI  

Segnaliamo alcuni eventi organizzati da AICE e dalla Direzione Commercio Estero di Confcommercio Milano e aperto alla partecipazione gratuita delle imprese nostre associate.

Martedì 4 giugno ore 9,30: Seminario sul tema The Global Consumer 2019”

DWF, insieme alla rivista Retail Week, ha condotto una approfondita ricerca su un campione di 10.000 consumatori, distribuiti in 10 tra i principali mercati internazionali, tra cui Cina, Francia, Germania, Italia, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti. Verranno illustrati i punti centrali della ricerca, tra cui:
– In che modo il clima politico ed economico globale influisce sul comportamento dei consumatori;
– In che modo i consumatori spendono i loro soldi, cosa incide sulle loro decisioni di acquisto e come desiderano ricevere i prodotti che comprano.
Il workshop è volto a fornire ai partecipanti maggiore consapevolezza sulle principali tendenze dei consumatori in tutto il mondo, consentendo loro di prendere decisioni mirate per migliorare la propria strategia globale di vendita e marketing.

Giovedì 6 giugno ore 9,00 Seminario sul tema: “Vendite online e garanzie sui prodotti

Nelle vendite di prodotti destinati ai consumatori l’imprenditore è tenuto a rispettare particolari obblighi e può trovarsi a dover fronteggiare situazioni del tutto inaspettate. Il presente seminario intende innanzitutto offrire una panoramica sulle questioni internazional privatistiche da affrontare in materia. Saranno, inoltre, esaminati i principali diritti del consumatore disciplinati dal Codice del Consumo, con particolare riferimento alle clausole vessatorie, alle garanzie e ai rimedi nella vendita dei beni di consumo. Verranno altresì affrontati i temi dell’e-commerce e della tutela dei dati personali dei consumatori che acquistano tramite piattaforme on-line alla luce del Regolamento (UE) 679/2016 (GDPR) e degli altri strumenti europei di tutela dei dati.

La partecipazione è gratuita per le aziende associate Confcommercio.
Programma e scheda di partecipazione possono essere chiesti alla Segreteria dell’Associazione.

Le iscrizioni saranno confermate tramite e-mail tre giorni prima dell’incontro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *