Notizie

13 Giugno 2020 News ed Eventi

INNOVAZIONE DIGITALE PER LE IMPRESE – Consulenza gratuita e supporto operativo

INNOVAZIONE DIGITALE PER LE IMPRESE

OPPORTUNITA DI CONSULENZA E SUPPORTO OPERATIVO

FORMAZIONE SULL’E-COMMERCE

Nei mesi scorsi il Sistema Confcommercio ha attivato uno straordinario strumento pensato per informare, formare, assistere le imprese nel decisivo passaggio verso un più marcato utilizzo delle tecnologie digitali per migliorare le proprie performance di vendita: si tratta di SPIN, lo SPortello Innovazione attivo nell’ambito di EDI – ECOSISTEMA DIGITALE PER L’INNOVAZIONE DI CONFCOMMERCIO.  SPIN fornisce supporto concreto, fornendo progetti, servizi, soluzioni digitali di alto profilo, sia a catalogo che su richiesta dell’Associato. In particolare:

– Affianca e assiste le imprese nella fase iniziale di analisi dei fabbisogni di innovazione digitale
– Individua le soluzioni migliori, tecniche ed economiche anche attraverso la ricerca di eventuali bandi e finanziamenti
– Mette a disposizione progetti a catalogo o Personalizzati
– Individua il fornitore più adatto

DUE ESEMPI DI SERVIZI ALLE IMPRESE: VIDEOCONSULENZA GRATUITA E WEBINAR SULL’E COMMERCE

  1. VIDEOCONSULENZA

In questi tempi di emergenza sanitaria, SPIN ha lanciato un servizio di consulenza gratuita in videocall su:

  • check up del sito web per capire come può essere migliorato
  • utilizzo dei social media per promuovere la propria  azienda
  • ottimizzazione della presenza in Google per farsi trovare più agevolmente

Come funziona la video consulenza?

Il servizio consiste in una videoconferenza della durata di un’ora abbondante dove consulenti esperti dopo avere effettuato l’analisi della presenza digitale dell’imprenditore danno alcuni consigli (molto pratici) su come migliorarla con particolare riferimento alla presenza in Google, ma non solo.  Se è presente si parte dal sito internet dell’impresa, ma sono affrontabili anche altri temi legati alla presenza sui social, ad esempio o all’ecommerce. Come detto si tratta di un servizio altamente personalizzato. A fine VideoConsulenza viene inoltre inviato per email un report dettagliato di parecchie pagine su tutti gli aspetti trattati. Report che può esserle utile da consegnare, per esempio, a chi attualmente cura la presenza digitale dell’imprenditore in questione, che, volendo, può addirittura partecipare alla videoconsulenza.

Lo Sportello di Confcommercio Milano ne ha già effettuate circa 50. E’ possibile prenotare la propria sessione di consulenza individuale e personalizzata ancora fino al 30 giugno e facilmente anche per tutto luglio scrivendo a spin@unione.milano.it, telefonando o mandando un whatsapp a 3358358924.

  1.  WEBINAR GRATUITI

 EDI Confcommercio, con il format Spinta Digitale, propone una nuova attività formativa rivolta alle imprese: 3 webinar, uno introduttivo e due di approfondimento verticale della durata di due ore ciascuno, sul tema del “Retail e Digitale: come superare l’emergenza” e con un particolare focus sulla strategia e sulla comunicazione per e-commerce. Le imprese che seguiranno i webinar live potranno intervenire attivamente e porre domande al docente per calare le lezioni sulle esigenze specifiche e le necessità aziendali. I webinar saranno registrati per consentire anche una visualizzazione successiva all’appuntamento indicato. Sarà necessario registrarsi per partecipare.

Maggiori dettagli su questa iniziativa e sulle modalità di partecipazione al seguente link:

 

https://www.ediconfcommercio.it/webinar-retail-e-digitale/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *