RAPPORTI

Il futuro entra in noi molto prima che accada

In questa sezione potete scaricare tutti i Report

La ricerche si basano sui risultati di sondaggi sugli operatori del settore effettuati con l’obiettivo di studiare le caratteristiche e le esigenze del dettaglio specializzato di articoli per la tavola, la cucina, il regalo e la decorazione della casa.

Ricerca ART sui consumi 2021 – Estratto

ART ha presentato i risultati della ricerca di mercato realizzata, con la partnership della società specializzata Format Research, sui nuovi comportamenti di acquisto e futuro del
retail nell’epoca del Covid 19

Ricerca ART sui consumi 2018 – Estratto

ART ha presentato i risultati della ricerca di mercato realizzata, con la partnership della società specializzata Format Research, sul consumatore italiano e finalizzata ad analizzare le dimensioni del nostro mercato di riferimento, canali e stili di acquisto. L’indagine costituisce una importante occasione di analisi delle dinamiche del settore partendo dal punto di vista del consumatore.

Riproduciamo un’ampia sintesi della ricerca.ESTRATTO RAPPORTO DI RICERCA ART 2019

Il fascino della competenza

Un mercato sempre più difficile da interpretare…
Un consumatore che se da una parte ha accesso a un quantitativo incontrollato e in incontrollabile di informazioni, dall’altra manca però di una conoscenza basata sulla tradizione e radicata nel vivere.

 

Ricerca Art 2016

INDAGINE ART SUL DETTAGLIO SPECIALIZZATO
La ricerca si basa sui risultati di un sondaggio effettuato da ART con l’obiettivo di studiare le caratteristiche e le esigenze del dettaglio specializzato di articoli per la tavola, la cucina, il regalo e la decorazione della casa.
Per il sondaggio, effettuato nel mese di luglio 2016, ci si è avvalsi di un questionario online semi-strutturato articolato in 14 domande divise in 5 sezioni.

 

RAPPORTO ART 2014

LE CARATTERISTICHE E LE ESIGENZE DEI PUNTI VENDITA DI ARTICOLI PER LA TAVOLA, LA CUCINA E LA CASA
La ricerca si basa sui risultati di un sondaggio effettuato da Federmobili per ART con l’obiettivo di indagare le caratteristiche e le esigenze del dettaglio specializzato in articoli per la tavola, la cucina, il regalo e la decorazione della casa.
Per il sondaggio, effettuato nel mese di luglio 2014, ci si è avvalsi di un questionario online semi-strutturato articolato in 8 sezioni.

Rapporto Ar 2013 – Fare rete 2013

RAPPORTO ART 2013
FARE RETE – COME SCEGLIERSI PER RIPARTIRE
Si aspettano tempi migliori, sottintendendo che, passata la crisi, tutto tornerà a marciare come prima.
Occorre solo avere pazienza, sembra essere l’invito nascosto.
Aspettare, attendere… e intanto?
Intanto facciamo del nostro meglio: eliminiamo le spese superflue, abbassiamo i costi, alleggeriamo la struttura…

 

Rapporto ART Cambiamenti scenari tendenze 2011

RAPPORTO ART 2011
CAMBIAMENTI, SCENARI E TENDENZE – IN UN SETTORE CARATTERIZZATO DA FORTE INSTABILITA’
Il Primo Rapporto ART (settembre 2009) si intitolava “Crisi come opportunità, flessibilità come condizione – Verso un osservatorio permanente delle tendenze nel settore dell’abitare” e si concludeva con una domanda:
→ la flessibilità è una risorsa: sapremo sfruttarla?

 

Pubblicazione La Competenza dei Materiali – 2009

DECRETO LEGISLATIVO 9 ottobre 2002, n.231 Attuazione della direttiva 2000/35/CE relativa alla lotta contro i ritardi di pagamento nelle transazioni commerciali. (GU n. 249 del 23 ottobre 2002)