GIORNATA DELLA LEGALITÀ CONFCOMMERCIO
Anche per questa edizione, Confcommercio lancia l’iniziativa di una indagine tra le imprese finalizzata a raccogliere dati e informazioni sui fenomeni criminali e sulle minacce alla legalità diffuse sul territorio.
Il questionario può essere compilato in forma anonima entro il 31 ottobre, cliccando qui: http://www.confcommercio.it/questionario-legalita-mi-piace
A Roma avrà luogo la presentazione dei risultati di un’indagine nazionale e l’intervento del Presidente Sangalli e del Ministro dell’Interno Minniti. A seguire, proseguiranno le iniziative e gli incontri in sede locale. A Milano, presso il Circolo del Commercio con inizio alle ore 10:30, sarà possibile seguire la diretta streaming da Roma, e partecipare poi all’incontro dedicato al tema delle infiltrazioni mafiose nel sistema imprenditoriale. L’argomento, di particolare delicatezza e scottante attualità, verrà affrontato insieme a chi dedica la propria vita professionale alla lotta alla criminalità organizzata e da chi l’ha vissuta sulla propria persona e ha deciso di combatterla mettendo a rischio la propria stessa vita. Con una sociologa, illustri magistrati e imprenditori che hanno detto “no” alla mafia si affronterà il tema dell’attacco della ‘ndrangheta all’economia sana e di cosa è possibile fare per non caderne vittima. La partecipazione all’evento, per ragioni di capienza e di sicurezza, è riservata agli imprenditori associati che si saranno accreditati tramite le proprie Associazioni.